giovedì

Come muoversi a Dublino

Una volta giunti a Dublino se arrivate con l'aereo trovate fuori dall'aeroporto un servizio di autobus che collega direttamente il terminal dei voli con il centro della città (occorre poco meno di mezz'ora per raggiungere il centro);  il servizio viene assicurato dalle compagnie  Aircoach e Air Link ( bus diretti aeroporto/centro ) e si spende dai 6 ai 9 euro solo andata e dai 10 ai 14 per A/R – il bus lascia nelle centrali O’Connell street o Westmoreland street.

A PIEDI
Dublino può essere tranquillamente visitata a piedi, tra l'altro esistono dei tour guidati per la città e dei veri e propri itinerari " a tema " per scoprire al meglio la capitale, tra cui segnalo:
The Georgian Trail
The Cultural Trail
The Old City Trail
The Malton Trail
The Dublin Literary Pub Crawl

AUTOBUS
Oltre al City Tour che in poco meno di due ore vi consentirà di vedere il meglio di Dublino, esiste anche l'Heritage Tour un servizio continuo che da aprile a settembre vi permette di visitare la città a bordo di un autobus scoperto con un autista che vi indicherà e vi darà informazioni sui principali monumenti che vedrete durante il vostro giro, tra l'altro è possibile scendere a qualsiasi fermata per poi riprendere l'autobus successivo.

DART
Il Dublin Area Rapid Transit è il treno elettrico rapido che collega 25 stazioni, da Howth a Bray, lungo la baia di Dublino con tariffe del tutto speciali.

TAXI
Ve ne sono tantissimi e li troverete parcheggiati nei punti nevralgici della città, inoltre potrete fermarli anche quando sono in corsa, purché liberi, con un cenno della mano.
 
Vi consiglio di visitare il sito visitdublin.com nei giorni che precedono il vostro viaggio e una volta arrivati a Dublino di fare un passo all’Ufficio informazioni che è situato in pieno centro, a pochi metri da Nassau street.

Sul sito dell’Ufficio informazioni di Dublino troverete anche il link per accedere alla pagina relativa al Dublin pass, la carta dei servizi che è una sorta di free pass per le varie visite a Musei ed attrazioni, la si può acquistare online in base alle proprie esigenze di permanenza.

Consiglio inoltre di acquistare una copia della rivista IN DUBLIN che riporta i principali avvenimenti della settimana e una copia della guida delle principali attrazioni.  

Nessun commento:

Posta un commento